Sommario
Editoriale
Maria Caraci Vela
|
|
Articoli
Giacomo Baroffio
|
|
Lily E. Hirsch
|
|
Donatella Melini
|
|
Comunicazioni
La musica italiana nel Settecento a San Pietroburgo
Mario Corti
|
|
Postilla, di attinenza luciferina, alla «Formazione del testo dello Pseudo-Amadeo»
Francesco Filippo Minetti
|
|
La «Sonate pour Violon et Piano» di Claude Debussy: relazioni fra testimoni, edizioni d’uso e volontà d’autore
Francesco Paolone
|
|
In memoriam
Ricordo di Albert Dunning
Angela Romagnoli
|
|
Resoconti di convegni
Giornata di studio interdisciplinare «Musica e Immagine»
Luisa Anzolin, Angela Carone, Alessandro Cecchi, Federico Fornoni, Sara Gennaro, Massimiliano Guido, Marco Gurrieri
|
|
Contributi di laureandi e di neolaureati
Laura Gerevasi
|
|
Vincenzina Ottomano
|
|
Recensioni
ANNIE CŒURDEVEY, Roland de Lassus, Fayard, Paris, 2003
Daniele Valentino Filippi
|
|
ALESSANDRA FIORI, Francesco Landini, Palermo, L’Epos, 2004
Carla Vivarelli
|
|
SUSAN McCLARY, Modal subjectivities. Self-fashioning in the Italian madrigal, University of California Press, Berkeley-Los Angeles-London, 2004
Melanie Wald
|
|
GIANCARLO ROSTIROLLA (a cura di), Clavis Archivorum ac Bibliotecarum Italicarum ad Musicam artem pertinentium (CABIMUS) – Guida alle Biblioteche e agli Archivi musicali italiani, Roma, Ibimus-Aisthesis, 2004
Pietro Zappalà
|
|